Servizi Clienti Web

Tel: +39 0376 368847

Scrivici: info@viaggicosmik.it

Parma in arte!

Destinazione: Italia

Tipo Vacanza: Escursioni Giornaliere

Periodo: Giugno 2022

La Nostra Proposta

Prezzo: €88

Sabato 18 GIUGNO 2022 - Parma in arte

 

Alla scoperta di una Parma insolita e dei suoi assoluti capolavori artistici: la mostra sui Farnese, il Duomo e il Battistero dell'Antelami e la Certosa.

Ritrovo a Mantova all’ora e nel luogo prestabilito e partenza con bus privato per Parma.

Alle ore 9.00 incontro con la guida per la visita del DUOMO e del BATTISTERO, capolavori assoluti del romanico, con il progetto e i rilievi stupefacenti di Benedetto Antelami e affreschi integri del 1200.

Progettato da Benedetto Antelami e costruito tra il 1196 e il 1216, il Battistero di Parma è uno dei monumenti più significativi del passaggio dal romanico al primo gotico, di forma ottagonale, in marmo rosa di Verona, con una cupola affrescata nel XIII secolo da maestranze padane, influenzate da modelli iconografici bizantini.

La Cattedrale di Parma è da 900 anni un luogo di arte, storia e sacralità.

Qui sono custoditi i bassorilievi di Benedetto Antelami, le testimonianze dell’arte romanica e i grandiosi affreschi di Antonio Allegri detto il Correggio.

Entrare in questo luogo significa vivere la fede, aprirsi all’arte e avvicinarsi a uno dei più preziosi tesori della Città.

Alle 11.30 visiteremo poi il Complesso Monumentale della Pilotta dove negli ambienti più spettacolari è allestita la grande mostra “I FARNESE. Architettura, Arte, Potere” dedicata alla committenza della famiglia Farnese, con l’esposizione di oltre 300 opere provenienti da collezioni italiane ed europee, un corpus eterogeneo e mai riunito prima, fra dipinti, oggetti, disegni progettuali, documenti e plastici che confluisce nella mostra più importante realizzata sui temi della committenza e del collezionismo farnesiano.

Pausa pranzo libera.

Nel pomeriggio ci dedicheremo alla CERTOSA DI PARMA, aperta in esclusiva per noi: fondata nel 1285 divenne parte dell’ordine monastico dei Certosini e qui i monaci abitarono per 483 anni.

Il complesso architettonico giunse a configurarsi a fine ‘400, quando vennero terminati i due chiostri con le celle monastiche; restano ancora gli arredi rinascimentali, pale affrescate o scolpite, affreschi, capitelli e altari.

 

Al termine della visita rientro a Mantova.

Quota di partecipazione (min. 15 persone): euro 88,00

 

La quota comprende:

  • viaggio in bus con partenza e rientro a Mantova
  • tour leader
  • visita guidata del Duomo e del Battistero di Parma, della Mostra “I Farnese” e della Certosa Di Parma
  • Ingresso Cattedrale e Battistero
  • Biglietto d’ingresso alla Mostra
  • Noleggio auricolari
  • Ingresso alla Certosa
  • assicurazione assistenza sanitaria

 

La quota non comprende:

  • pranzo
  • assicurazione annullamento
  • tutto quanto non menzionato alla “Quota comprende”

 

Necessario per salire a bordo del bus green pass base e mascherina FFP2

ISCRIZIONI ENTRO 04 MAGGIO

 

Richiesta Informazioni