Servizi Clienti Web

Tel: +39 0376 368847

Scrivici: info@viaggicosmik.it

×

Messaggio

no info viaggiare sicuri

L'ALBANIA E I SUOI TESORI

Destinazione: Albania

Tipo Vacanza: Tours

Periodo: Aprile 2020

Durata: 7 Giorni e 6 Notti

La Nostra Proposta

Da: € 880

1°GIORNO 09/04/2020  Verona- Tirana

Ritrovo in aeroporto a Verona (su richiesta trasferimento in bus da Mantova) e dopo il disbrigo delle formalità d'imbarco partenza per Tirana con volo BluPanorama. All'arrivo a Tirana, incontro con la guida che ci accompagnerà e trasferimento con pullman privato in albergo.

Nel pomeriggio visita della città: la moschea di Etem Bey, la torre dell'orologio, piazza Skanderbeg.

Alla sera, cena in ristorante e pernottamento in hotel a Tirana.

 

2°GIORNO 10/04/2020 Tirana -Kruja – Durazzo 

Prima colazione in hotel. Partenza per Kruja, antica capitale albanese, città simbolo della resistenza anti-ottomana, nonché città dell’eroe nazionale Skanderbeg. Visita del Castello Medievale con, all’interno delle sue mura, il Museo Nazionale di Skanderberg e il Museo Etnografico. Infine visita del caratteristico bazaar costituito da due fila di negozietti e botteghe in legno antico ai lati di una via ciottolosa che collega il castello col resto della città. Pranzo libero e partenza per Durazzo.

All'arrivo, visita dell’Anfiteatro, del Museo Archeologico, della Villa di Durazzo e della città moderna. Sistemazione in hotel a Durazzo , cena e pernottamento.

 

3°GIORNO  11/04/2020 Berat- Apollonia - Valona

Prima colazione in hotel.  Partenza per Berat, una delle città più antiche dell’Albania, fondata nel IV secolo a.C. dagli Illiri. È conosciuta come la “Città dalle mille finestre” ed è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Visita del Castello, del Museo delle Icone e delle sue numerose chiese e moschee. Pranzo libero e proseguimento per Apollonia, l’antica città fondata dai coloni greci corinzi. Visita del Sito Archeologico e dei resti della città antica, del Monastero di Santa Maria con il piccolo museo. Continuazione per Valona, città ricca di complessi edilizi di valore storico-architettoni-co tra cui la Piazza della Bandiera. 

Sistemazione in hotel a Valona, cena e pernottamento.

 

4°GIORNO 12/04/2020 Valona – Saranda – Butrinto 

Prima colazione in hotel. Visita della città di  Valona, città ricca di complessi edilizi di valore storico architettonico tra cui la Piazza della Bandiera il  Museo di Storia  e proseguimento quindi verso sud, lungo la spettacolare strada costiera che conduce a Saranda. Sosta al passo di Llogara (1025 m slm). Arrivo a Saranda, pranzo libero e visita del lungomare. Nel pomeriggio partenza per Butrinto e visita del Parco Nazionale e del Sito Archeologico dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Esso comprende l'Agorà, il Teatro, il Santuario di Esculapio e la Basilica medievale dall’intatta decorazione pavimentale musiva.

Sistemazione in hotel a saranda,  cena e pernottamento.

 

5°GIORNO 13/04/2020 Occhioblu-Argirocastro- Tirana

Prima colazione in hotel. Partenza per Argirocastro e lungo la strada sosta all’Occhio Blu, una sorgente carsica d’incredibile trasparenza. Argirocastro, chiamato la "Città di Pietra", possiede un imponente Castello, all’interno del quale si trova il Museo delle Armi, il Museo Etnografico, la casa natale del dittatore Enver Hoxha e diverse altre abitazioni caratteristiche delle vecchie famiglie nobili. Al termine della visita, partenza per Tirana e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

6°GIORNO 14/04/2020 Tirana – Verona

Prima colazione in hotel e tempo a disposizione fino all'orario del trasferimento, in pullman riservato,  in aeroporto per il rientro in Italia con volo di linea.

Quota per persona (minimo 12 persone): euro 880,00 

Supplemento per sistemazione in camera singola: euro 155,00

La quota include:

  • Volo a/r , tasse aeroportuali , bagaglio a mano + bagaglio in stiva
  • Pullman GT con autista locale esperto
  • 5 pernottamenti in hotel 4/5 stelle con sistemazione in camera doppia standard
  • Trattamento mezza pensione (1/2 l di acqua minerale e 1 bicchiere di vino o birra locali)
  • Guida/accompagnatore professionale parlante italiano
  • Ingressi ai musei e monumenti come da programma
  • Trasferimenti 
  • Assicurazione medico/bagaglio/annullamento

Richiesta Informazioni